
FAQ – Risposte alle Domande più comuni e frequenti
In questa pagina troverai tutte le risposte alle domande piu comuni e frequenti (FAQ) che solitamente riceviamo dai nuovi o potenziali iscritti che sono interessati ad usufruire dei nostri servizi.
Pertanto, prima di inviare una richiesta di informazioni siete invitati a controllare se la vostra richiesta è tra quelle riportate nelle FAQ qui in basso e nel caso considerare la risposta riportata.
- Come posso fare per iscrivermi al Club?
Tutte le informazioni riguardanti l’iscrizione a Emilia Bianconera JOFC – e con essa la procedura da seguire – sono riportate nell’apposita pagina del sito: Tesseramento. - Posso richiedere un biglietto per una partita casalinga anche se non sono tesserato con il Club?
Assolutamente NO. Emilia Bianconera è un Official Fan Club accreditato come tale direttamente da Juventus Football Club e pertanto possono richiedere i biglietti per le partite casalinghe SOLO i soci che si sono regolarmente tesserati al Club per la stagione in corso. - Se durante il corso della Stagione voglio venire anche solo una volta allo stadio devo comunque essere tesserato al Club per poter richiedere il biglietto?
Assolutamente SI. Come specificato nella risposta precedente, Emilia Bianconera in quanto Official Fan Club accreditato è tenuto a rispettare le direttive dettate da Juventus Football Club che vietano la richiesta di biglietti per coloro che non sono tesserati con il Club. Ogni socio, nel momento del suo tesseramento, viene registrato in un sistema centralizzato gestito dall’Official Fan Club Center che si occupa poi dell’assegnazione dei biglietti per le partite casalinghe della Juventus; questi possono essere erogati soltanto per gli utenti già iscritti, quindi anche volendo non sarebbe comunque possibile fare eccezioni di alcun tipo. - Per richiedere un biglietto, oltre ad essere socio del Club, è necessario avere anche la Juventus Card?
Assolutamente SI, anche perché per iscriversi ad Emilia Bianconera JOFC è OBBLIGATORIO avere già la Juventus Card. Nel caso in cui la persona che si iscrive al Club non possiede la Juventus Card, dovrà obbligatoriamente richiederla tramite il Club, altrimenti la pratica di tesseramento non verrà accetta. - Per fare o rinnovare la Juventus Card tramite Club cosa devo fare?
Per richiedere o rinnovare la propria Juventus Card tramite Club è necessario come prima cosa essere soci ad Emilia Bianconera JOFC. La procedura completa di richiesta è presente nell’apposita pagina del sito: Juventus Card. - La Juventus Card e la Tessera del Tifoso sono la stessa cosa?
Assolutamente SI. La Juventus Card si va a sostituire a quella che, nella stagioni precedenti all’anno 2019/2020 veniva indicata con il nome di Tessera del Tifoso. - La Juventus Card vale per sempre?
Assolutamente NO. Ogni Juventus Card ha una scadenza che è indicata sulla tessera. Prima della sua scadenza si invitano i soci ad effettuare la richiesta di rinnovo. La procedura e il modulo da inviare sono presenti nella pagina: Juventus Card. - Se divento socio il Club mi garantirà sempre il biglietto ogni qual volta ne farò richiesta?
Assolutamente NO. Questo non sarà mai possibile. Di base, la disponibilità di biglietti per le partite casalinghe all’Allianz Stadium è sempre molto bassa vita la grande richiesta e il numero di abbonati. Inoltre, come specificato più volte, l’erogazione dei biglietti richiesti dipenderà sempre ed unicamente da Juventus F.C. - Se divento socio del Club quante possibilità ho di avere un biglietto quando lo richiedo?
Solitamente, durante il corso della stagione, Emilia Bianconera JOFC riesce sempre a soddisfare le richieste dei soci che vogliono assistere a qualche partita casalinga all’Allianz Stadium, premesso che queste non siano solo ed esclusivamente le partite di cartello. Invece, per quanto riguarda le partite definite di “seconda fascia” se il socio è interessato e invia la sua richiesta nei tempi indicati, di solito il Club riusce quasi sempre ad accontentarlo. Diversamente, come è normale che sia, se il socio è interessato a partecipare SOLO ai big match di Serie A e soprattutto a quelli di Champions League le possibilità sono ovviamente molto più ridotte. - Come faccio a sapere i tempi entro cui richiedere un biglietto per una partita a cui voglio assistere?
La richiesta dei biglietti DEVE essere fatta tramite questo sito (a cui l’utente dev’essere iscritto), previa autenticazione tramite LOGIN. A questo punto l’utente deve cliccare sullo specifico post della partita interessata e compilare tutti i campi specificati nel modulo di richiesta. Per maggiori informazioni si prega di leggere la pagina: Biglietti Partite. - Se sono socio posso richiedere anche i biglietti per le partite in trasferta?
NO. Per le trasferte delle partite di Serie A e Coppa Italia, Emilia Bianconera JOFC, in quanto Official Fan Club, non può fare richiesta per tali biglietti. Ogni socio interessato dovrà quindi provvedere autonomamente all’acquisto del suo biglietto attraverso i canali ufficiali indicati dalla Lega Serie A. - Se sono socio posso richiedere i biglietti per le trasferte di Champions League?
Per le trasferte di Champions League è possibile fare richiesta di biglietti entro i termini indicati volta per volta. In questo caso bisogna tener presente che le disponibilità sono davvero molto basse e quindi sarà possibile soddisfare soltanto pochissime richieste. - Vorrei portare mio figlio piccolo allo stadio, come devo fare?
Anche i bambini entrano allo stadio con un regolare biglietto, quindi le procedure da seguire sono le stesse valide per un adulto. - Vorrei venire a Torino in pullman con il Club ma non sono socio, è possibile?
Si, se ci sono posti disponibili in pullman. Ovviamente i Soci avranno sempre la priorità di prenotazione. Se, alla chiusura della prenotazioni ci saranno disponibilità, per il solo viaggio in pullman saranno ammessi anche i Non Soci che comunque dovranno pagare una quota di viaggio leggermente maggiorata rispetto al socio regolarmente iscritto al Club.